SABATO 10 SETTEMBRE porte aperte all’ITS TAM Tessile Abbigliamento Moda di Biella!
Potrai visitare la scuola, le aule e i laboratori, conoscere docenti e tutor, e ricevere tutte le informazioni sui corsi in partenza per il biennio 22-24.
Avrai inoltre la possibilità di incontrare i nostri studenti, in corso e già diplomati ora inseriti in aziende del settore, che ti racconteranno com’è studiare al TAM e come è stata la loro esperienza sia da studenti, sia da giovani tecnici superiori del settore tessile e moda.
In più, come se fossi già uno dei nostri studenti, potrai assistere a dimostrazioni pratiche di alcune materie curricolari, tenute dai nostri docenti.
SPECIALE GEM
Durante l’OPEN DAY del TAM sarà presentato in dettaglio il nuovo ITS GEM-Gioielleria Educazione Moda, che partirà a ottobre a Valenza (Alessandria), centro orafo di fama mondiale, per diplomare i futuri tecnici dell’alta gioielleria.
L’organizzazione del GEM è stata affidata dalla Regione Piemonte al TAM di Biella, che ne ha curato la realizzazione in collaborazione con Comune di Valenza, Fondazione Mani Intelligenti, CNA e Confindustria Alessandria, Fondazione Slala, For.AL e Istituto d’Istruzione Superiore Cellini.
Le aziende del comparto orafo, tra cui Bulgari, Cartier e Chaumont, hanno già messo a disposizione 20 mila euro in borse di studio per gli iscritti al biennio 22/24.
A fornire supporto alla presentazione del GEM, sabato 10 sarà presente a Biella la dottoressa Silvia Verduzio, responsabile risorse umane di PGI Cartier.
Per tutto il corso dell’open day, dalle 9 alle 13, lo staff del TAM sarà a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni sulla scuola e i nuovi corsi in partenza.
La partecipazione all’open day è libera e gratuita, ma per organizzare al meglio la mattinata si consiglia di prenotare la propria visita sul sito del TAM